OGILink® FLEX viene fornito in modalità basket: i GB che verranno acquistati e ricaricati saranno validi e utilizzabili per tutte le SIM OGILink® FLEX in proprio possesso. È possibile avere più Basket, ognuno dei quali collegato alle sue rispettive SIM.
A quale rete di trasporto si appoggia OGILink® FLEX?
Con OGILink® FLEX puoi acquistare una o più SIM DATI 4G/4G+ scegliendo tra il trasporto su rete Vodafone o il trasporto su rete WINDTRE.
In che paesi posso utilizzare OGILink® FLEX?
Il servizio è attivo nei seguenti paesi: TRASPORTO VODAFONE – Italia, Austria, Belgio, Bulgaria, Caraibi, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Grecia, Irlanda, Islanda, Isola di Man, Isole Faroe, La Riunione, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Principato di Monaco, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ungheria. TRASPORTO WINDTRE – Italia.
Come posso acquistare OGILink® FLEX?
Acquistare OGILink® FLEX è semplice e veloce. Puoi acquistare il servizio direttamente sullo shop online.
Con OGILink® FLEX posso avere più di 1 Basket?
Sì, è possibile avere un unico account con più di 1 Basket, ognuno dei quali collegato alle sue rispettive SIM.
OGILink® FLEX prevede traffico voce ed SMS?
SIM Vodafone – Le SIM supportano gli SMS in entrata. Per gli SMS in uscita contattare info@ogilink.it
SIM Wind – Solo traffico dati. SMS non supportati.
Ci sono limiti di traffico giornaliero/settimanale?
Non c’è nessun limite di traffico fino all’esaurimento dei GB acquistati.
Come posso controllare le SIM OGILink® FLEX?
Hai a tua disposizione un portale dedicato che ti permette di acquistare le SIM, le ricariche di GB e tutti i servizi ad essi connessi (eventuale router e IP statico); dallo stesso portale puoi inoltre gestire in totale autonomia i tuoi servizi (attivazione/sospensione delle SIM, creazione di nuovi basket di GB e associazione delle SIM, gestione e monitoraggio del traffico, possibilità di impostare alert prima dell’esaurimento dei GB).
Posso spostare le SIM e i GB tra i miei basket?
Sì, è sempre possibile spostare in autonomia dal portale SIM e GB di traffico da un basket a un altro.
Posso condividere i GB dei miei basket tra SIM di trasportatori differenti?
I GB sono condivisibili anche tra SIM di trasportatori differenti.
Posso impostare degli alert per il consumo dei GB?
Sì è possibile impostare una soglia minima di traffico residuo entro la quale si riceve un avviso a mezzo mail.
Posso effettuare modifiche al servizio?
Tutte le modifiche al servizio OGILink® FLEX possono essere effettuate in totale autonomia direttamente nella proprio portale dedicato al servizio OGILink® FLEX.
È possibile:
- acquistare SIM e ricariche di GB
- monitorare lo stato delle SIM e il consumo del traffico
- aggiungere/togliere GB dai basket esistenti
- aggiungere/togliere SIM dai basket esistenti
- attivare/sospendere SIM
- modificare l’indirizzo di spedizione della merce
Per modifiche inerenti ai dati anagrafici o variazioni di intestatario del servizio scrivere a fatturazione@ogilink.it
Le SIM sono dotate di PIN?
Sì, il PIN ti verrà inviato via mail in fase di spedizione della SIM e lo potrai sempre visionare nella tua area personale all’interno del portale.
Quale APN devo utilizzare con OGILink® FLEX?
L’APN – trasporto VODAFONE è: ogilink.vodafone.it
L’APN – trasporto WINDTRE è: iot.windtre
OGILink® FLEX ha un indirizzo IP Pubblico?
OGILink® FLEX dispone di un IP pubblico statico uguale per tutte le SIM dello stesso parco SIM del cliente. È possibile acquistare separatamente IP statici dedicati da associare a ciascuna SIM.
I GB hanno scadenza?
No, è possibile utilizzare i GB fino al loro esaurimento.
Le SIM hanno scadenza?
- SIM 1 mese – È possibile sospendere il rinnovo della SIM su necessità. La SIM viene disattivata dopo 6 mesi consecutivi di mancato rinnovo.
- SIM FLEX – A fronte di un mancato utilizzo consecutivo pari a 11 mesi la SIM si blocca automaticamente. È possibile riattivare la SIM entro il 12° mese ad un costo una tantum di 10€ IVA inclusa. Se alla scadenza del 12° mese la SIM non viene riattivata non sarà più possibile utilizzarla.
Posso sospendere il rinnovo dell'IP STATICO?
È possibile sospendere il rinnovo dell’IP STATICO direttamente sul portale.
Posso sospendere il rinnovo di un Router a noleggio?
No, non è possibile sospendere il canone di noleggio del router.
Se noleggio il router devo rispedirlo a mie spese al termine del noleggio?
Sì. Il router dovrà essere restituito a proprie spese con un corriere a propria scelta. OGILink srl si riserva di valutare eventuali danni causati al router durante il suo utilizzo e potrà addebitare i conseguenti costi al cliente.