La tecnologia FTTC significa “Fiber To The Cabinet”, dove per “cabinet” si intende l’armadio stradale da cui si dipartono le singole connessioni alle case, ai condomini e agli appartamenti e si configura come una connessione a rete fissa che collega il cavo della fibra ottica, presente appunto nel cabinet, fino alla sede o all’abitazione del cliente mediante un cavo in rame. Con l’approccio FTTC, la fibra ottica viene quindi portata fino alla cabina di zona. OGILink® FIBRA FTTC è quindi una soluzione capace di ridurre il digital divide offrendo ai clienti la possibilità di raggiungere velocità fino a 200Mbps.

La tecnologia FTTH – Fiber-To-The-Home ossia “Fibra fino a casa”, è il collegamento in Fibra ottica che raggiunge direttamente le singole connessioni delle abitazioni private e delle aziende. La tecnologia FTTH è in grado di dare i migliori risultati in termini di prestazioni, perché tutto il collegamento è in fibra diretta.

Questa soluzione garantisce la massima velocità di trasmissione all’utente finale, da 10 Mbps fino a 10 Gbps determinando un’efficienza e una stabilità di connessione mai provate fino ad ora.

OGILink® FIBRA FTTC e OGILink® FIBRA FTTH
sono la soluzione per chi ha bisogno di una connessione internet fissa senza limiti a casa o per il proprio ufficio.