Cali di connessione, velocità di upload e download insoddisfacente, rotellina che gira in continuazione, videocorso che si interrompe, backup notturni che alla mattina non sono ancora ultimati… quante volte capita alla tua azienda? Hai mai notato quanto tempo e dati perdiamo sul luogo di lavoro a causa di una connessione internet che non funziona correttamente?

Ecco 3 aspetti su cui soffermarsi per capire se è il momento di attivare una linea internet di backup per garantire continuità al tuo business.

  1. Per scoprire la velocità di connessione a cui puoi navigare con la tua linea internet, è possibile eseguire uno speed test, semplicemente cercandolo tra i motori di ricerca online. Sarà già lo speed test a dire se la velocità di connessione è sufficiente oppure no. In caso negativo, forse è ora di attivare una linea di backup. OGILink MWA può fare al caso tuo: puoi attivarlo e disattivarlo all’occorrenza, puoi avere il router con accesso da amministratore in modo tale da personalizzarlo a piacimento e avrai l’IP pubblico statico incluso con il trasporto Vodafone.
  2. Quando i down della connessione sono molto frequenti, potrebbero essere causati da problemi tecnici o guasti all’apparecchiatura della rete, come cavi deteriorati, danneggiati o scollegati. La riparazione richiede spesso un intervento lungo e costoso. In questo caso, OGILink è la connessione internet senza fili con tecnologia 4G/4G+, che non richiede di tirare cavi. Per avere la connessione, ti basta collegare il router a qualsiasi presa di corrente senza alcun intervento elettrico.
  3. Le installazioni domotiche della tua azienda (videosorveglianza, impianto di riscaldamento e raffreddamento, pannelli fotovoltaici, celle frigorifere ecc) hanno bisogno di un traffico minimo, ma costante e vorresti una soluzione per cui paghi solamente il traffico che sfrutti? Per fare in modo che la domotica della tua azienda non si arresti mai così da garantire un ottimo servizio ai tuoi collaboratori, OGILink FLEX può venire in tuo aiuto. È il servizio di connettività che ti permette di utilizzare solo i GB necessari mediante SIM dati, che ti consente di aggiungere pacchetti di traffico e gestire tutti i consumi mediante l’area riservata sul sito.

Per una consulenza sulla linea internet che meglio si adatta alle esigenze del tuo business, puoi contattare il nostro ufficio commerciale a info@ogilink.it oppure scegliere il taglio che fa per te direttamente sullo shop https://shop.ogilink.it/